LG G Watch R Smartwatch rotondo

LG G Watch R Smartwatch rotondo , o meglio, il primo ad avere il quadrante interamente circolare è finalmente sbarcato in Italia. LG G Watch R coniuga le caratteristiche di uno smartwatch con il design di un vero e proprio orologio da polso andando a colmare quel “vuoto” che finora si era creato in questa nicchia di mercato, fatta di prodotti per lo più squadrati o rettangolari dal design futurista ma poco elegante.

LG G Watch R Smartwatch rotondo

 Come per tutti i dispositivi Android Wear, LG G Watch R funziona con qualsiasi smartphone Android con sistema operativo 4.3 o superiore e voci di corridoio dicono che Google possa allargare la compatibilità anche ai device iOS.

LG G Watch R Smartwatch rotondo

è relativamente ben equipaggiato con un processore Snapdragon 400 da 1.2Ghz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e una batteria da 410mAh. Il tutto ben ottimizzato dal sistema operativo Android Wear 4.4w.1 che rende il device rapido e senza alcun segno di rallentamento.  A completare il tutto troviamo anche un barometro, un cardofrequenzimetro e  9-Axis che include giroscopio accelerometro e bussola. 

Il display P-OLED è, come anticipato, completamente circolare, dal diametro di 1.3 pollici con risoluzione 320×320. Se da un lato è lampante che esteticamente il quadrante rotondo è migliore e più gradevole, occorre anche sottolineare che gli smartwatch quadrati/rettangolari possono usufruire di un numero maggiore di applicazioni. Al momento infatti sono ancora poche le app sviluppate per device rotondi.

LG G Watch R Smartwatch rotondo

LG G Watch R Smartwatch rotondo ha lo schermo sempre attivo e non dovrete fare nessuna operazione per “risvegliarlo”, quindi controllare l’ora sarà semplicissimo proprio come su un normale orologio. Alla luce solare diretta non si notano particolari difficoltà di visione e la luminosità – anche al livello più basso – sembra sufficiente in qualsiasi condizione di illuminazione. Questo vi permetterà di risparmiare parecchia batteria.

Le misure sono 46.4×53,6×11.1 mm che lo rendono più leggero di 62gr dei tradizionali orologi analogici. Attualmente viene venduto nell’unico formato col cinturino nero (che in tutta onestà non sembra fatto con la miglior pelle del mercato).

Sul lato destro si trova una pseudo corona che però non gira ma funge da bottone di accensione/sveglia; una volta acceso il device difficilmente lo utilizzerete, ma la sua presenza concorre a dare a LG G Watch R Smartwatch le sembianze di un vero orologio da polso.

 

 

La cassa è in metallo, mentre il lato posteriore in plasitca; qui troverete il sensore del cardiofrequenzimetro e i cinque pin dorati a cui collegare il carica batterie; protezione totale contro la polvere IP67 e waterproofing vi permetteranno di sporcare il vostro LG G Watch R e poi farvi una bella doccia per ripulirlo!

LG G Watch R Smartwatch rotondo gira su piattaforma Google Android Wear e l’esperienza di utilizzo e più o meno la stessa degli altri apparecchi che utilizzano tale sistema operativo; al primo avvio troverete una guida piuttosto semplice da seguire che vi indicherà le funzioni principali alle quali vi abituerete facilmente.

Potrete scegliere il tipo di quadrante fra alcuni già preistallati oppure scaricarne di nuovi, potrete utilizzare le funzioni vocali e i classici menù Start – dove trovere le app installate – e Impostazioni dove ovviamente potrete cambiare i settaggi del vostro smartwatch. Un pò limitata la connettività, con il solo Bluetooth 4.0 supportato. Niente GPS, NCF e altre connessioni.

In conclusione, LG G Watch R Smartwatch rotondo ha un buon design, elegante e raffinato, è lo smartwatch che più assomiglia a un orologio e ha una batteria con una più che discreta durata. Di tutto rispetto anche la dotazione hardware, perfettamente ottimizzata dal sistema operativo; insoma se non è il miglior smartwatch attualmente sul mercato, poco ci manca.

Acquista subito LG G Watch R Smartwatch rotondo su Amazon.it

By | 2016-11-24T01:03:48+00:00 novembre 12th, 2014|BLOG|0 Comments

Leave A Comment