Ecco una breve guida su come eliminare adware spyware e popup dal vostro browser:

mentre navigate in internet vi si aprono nuove finestre (i cosiddetti pop up) di continuo? La pagina iniziale del vostro browser è stata modificata a vostra insaputa? Siete assillati da continui messaggi di allerta circa lo stato del vostro Pc?

Niente paura, probabilmente durante la navigazione vi siete beccati qualche adware, malware, toolbar o spyware che possono essere rimossi – più o meno facilmente – con gli strumenti giusti. Ecco come eliminare adware spyware e popup dal vostro browser:

per prima cosa potete scaricare AdwCleaner, che è uno degli strumenti più efficaci e potenti in circolazione.  Il software lavora su diverse aree del vostro pc, cartelle, file, collegamenti, registro di sistema, e i vari browser (se ne avete più di uno) installati nel computer.

 

adware

 

a download concluso cliccate sul file che avete scaricato avviando il programma, dopodichè non dovete far altro che cliccare su “scansiona“. Conlcusa l’operazione, cliccate su “pulisci” e “disinstalla” e l’applicazione cancellerà tutto ciò che di nocivo ha trovato nel vostro Pc.

Se ancora non avete risolto un altro potente tool è Malwarebytes Anti Malware che funziona come AdwClenaer: cliccate prima sul tasto verde in basso a destra “Scansione

 

mb

 

Una volta conclusa l’operazione, il software vi mostrerà i risultati di ciò che ha trovato, voi dovrete solamente decidere se mettere tutto in quarantena oppure eliminare direttamente.

Come ultimo step, se ancora avete problemi, utilizzate ComboFix, che però consigliamo ad utenti un pò più esperti.

 

comboFix

 

Questo software, una volta lanciato cercerà ed eliminerà automaticamente malware, adware, spyware, virus. Se avete dubbi o difficoltà, scaricate il tutorial su come utilizzarlo.