Sfondo cliccabile con WordPress: ecco come crearlo

Hai bisogno di uno sfondo cliccabile per il tuo sito o il tuo blog di WordPress, il cosiddetto Background Takeover,  e non sei in grado o non hai voglia di smanettare con CSS e HTML? Niente paura, con WP Background Takeover Plugin sarà tutto semplicissimo, ti basterà scaricare questo ottimo plugin

sfondo cliccabile

 

Sono sempre più frequenti i siti e i portali, anche e soprattutto i più autorevoli,  che presentano sullo sfondo un’immagine pubblicitaria cliccabile, che promuove un determinato prodotto o servizio e che rimanda al sito del produttore/fornitore stesso.

E’ il cosiddetto Background Takeover, o Wallpapaer Takeover Advertisements, o più semplicemente lo sfondo cliccabile. E’ un’ottima soluzione off-page che non intralcia con i contenuti del sito e che nel contempo offre una grande visibilità al marchio pubblicizzato.  E questa grande visibilità si traduce in un miglior click-through rates e quindi in migliori risultati per te a livello di guadagni!

Vediamo ora come creare uno sfondo cliccabile con WordPress attraverso il WP Background Takeover Plugin:

scarica il plugin da qui e installalo sul tuo wordpress. Una tabella ti permetterà di controllare gli annunci pubblicitari attivi e inattivi, la loro data di attivazione e scadenza e la priorità. Per creare un nuovo annuncio è sufficiente fare click su “Aggiungi Nuovo” nella parte superiore della dashboard e successivamente personalizzarlo a piacimento inserrendo l’immagine di sfondo,  uno o due url a cui far riferimento (uno per lato dell’immagine), scegliendo lo stile, l’opzione di ripetizione e quella per tenere l’immagine bloccata oppure a scorrimento.

sfondo cliccabile

Passando alla scheda “Display Setting” potrai stabilire data di inizio e fine dei vari annunci e gestire la loro rotazione.

Non aspettare oltre, ottimizza la pubblicità sul tuo sito, scarica il plugin per word press Background Takeover e incrementa i tuoi guadagni!!

Se questo articolo ti è stato utile condivilo sui social network con i tuoi amici, grazie!

 

[xyz-ihs snippet=”Amazon-BuyVip-orizz”]

 

By |2016-11-24T01:03:47+00:00novembre 14th, 2014|BLOG|0 Comments

Leave A Comment